Chi Siamo – Studio Fotografico Roma

Con un’esperienza decennale su tutto il territorio nazionale, supportato dall’esperienza e dalla professionalità dei suoi collaboratori, Studio Reportage è la scelta ideale per chi cerca uno studio fotografico specializzato in fotografia di matrimonio, fotografia di cerimonia e servizi fotografici matrimoniali a Roma e provincia, il tutto in perfetto stile di reportage fotogiornalistico, preservando la spontaneità e l’unicità di un momento tanto speciale quanto irripetibile.

 

Lo stile reportage permette ai fotografi di matrimonio dello studio di scattare immagini vere, non costruite, che descrivano in maniera semplice, naturale e mai banale quanto accade durante la giornata, accompagnando, con la massima discrezione, le fasi più importanti del matrimonio e documentando con attenzione ogni suo istante, dalla preparazione della sposa al taglio della torta.

 

Con già in attivo più di mille matrimoni, ogni servizio fotografico matrimoniale di Studio Reportage – Studio Fotografico Roma è frutto di ricerca, studio ed attenzione ai particolari per realizzare una cronaca il più possibile completa e fedele del giorno delle vostre nozze.

fotografi matrimonio impovvisati

COME LAVORIAMO

Saranno due i fotografi di matrimonio presenti il giorno delle nozze ed in caso di richiesta del video, sarà presente anche una terza persona, il video-operatore, che eseguirà le riprese con lo stesso stile che caratterizza ogni servizio fotografico dello Studio: il reportage.
Uno dei fotografi (ed in caso anche il video-operatore) si recherà a casa della sposa per documentarne la preparazione. La commozione della sposa e di chi le sta attorno, genitori, parenti, testimoni, damigelle e paggetti; ma anche l’abito da sposa, il velo, le scarpe, il bouquet, le fedi, le partecipazioni: nulla sfugge all’occhio del fotografo. E ancora, viene ripresa la fase del trucco, dell’acconciatura e infine l’uscita della sposa.
Il secondo fotografo invece sarà già presente sul luogo dove si svolgerà il rito nuziale, che sia una chiesa, in caso di cerimonia religiosa, o il comune per il rito civile.

Tutti i momenti salienti delle nozze sono documentati: l’ingresso della sposa, le firme, lo scambio delle fedi nuziali, la promessa di matrimonio, il lancio del riso e il ricevimento, senza tralasciare attenzione ai piccoli dettagli (bouquet, addobbi floreali, bomboniere, tableau ecc.)
Al ritorno dal viaggio di nozze Studio Reportage si occuperà di consegnare i provini del servizio fotografico del matrimonio e vi coinvolgerà nella selezione delle immagini da inserire nel vostro album, insieme alla scelta del colore dei fogli, dell’impaginazione, della dimensione delle foto, della gradazione del bianco e nero ecc…
Il servizio fotografico matrimoniale finito sarà consegnato sotto forma di foto album o fotolibro, a seconda della preferenza degli sposi. Verranno realizzati inoltre anche gli albumini per genitori, testimoni o amici, ingrandimenti particolari, poster, tele…o altre che vorrete suggerire.


Studio Reportage racconta la storia dei vostri “SI” attraverso immagini cariche d’impatto, realizzando un servizio fotografico di matrimonio in perfetto stile reportage, in grado di coniugare naturalezza, spontaneità e potenza emotiva e comunicativa.”