Nonostante oggi si parli quasi esclusivamente di fotografia digitale, Studio Reportage ha deciso di continuare a coltivare il suo animo analogico e portare avanti la grande passione per la pellicola anche nel lavoro.
Fedeli alla tradizione dei sali d’argento diamo la possibilità alle coppie che si rivolgono al nostro studio di scegliere se scattare parte del servizio fotografico in analogico.
Perchè scegliere la pellicola? Sembra paradossale che qualcosa di così “antico” surclassi la tecnologia moderna, eppure la pellicola, nella sua estrema oggettività, dona forma, profondità e grande spessore emotivo ad ogni singola immagine.
Siamo convinti che, nonostante la tecnologia abbia fatto dei passi da gigante soprattutto in campo fotografico, le immagini a pellicola abbiano una marcia in più quanto a potenza comunicativa. Il supporto oggettivo rende la foto più vivida ed espressiva e il numero ridotto di fotogrammi disponibili costringono ad effettuare uno scatto ragionato, studiato fino in fondo.
Basta prendere in mano ed osservare una foto del matrimonio dei nostri genitori o della nostra infanzia per renderci conto che qualcosa è sfuggito alla mole dei pixel delle nostre macchine digitali. Non sono pur sempre fotografie? Eppure percepiamo qualcosa di diverso, unico, assolutamente irripetibile.
Non siamo semplicemente dei nostalgici, ma desideriamo portare avanti con grande passione la natura analogica che da sempre ci contraddistingue riportando in auge le innate qualità della pellicola ed offrendo ai nostri clienti qualcosa di veramente unico.